Search our Site

images/taccovale2.jpg

Taccovale

Rugby Femminile
IL RUGBY E' COME L'AMORE:
ti fa ridere, gioire, lottare, vivere: e perció non ne puoi fare a meno!

Allenamenti

vieni a provare il rugby ! Gli allenamenti sono aperti a tutte le DONNE, indipendentemente da età, taglia e provenienza ! Puoi trovarci tutti i martedì alle ore 20:30, al campo Marco Polo, Via San Bartolo a Cintoia,19/a - Firenze. Forza donne mettetevi in gioco e sarete le benvenute!.

La Magia del Rugby..

...il terzo tempo Come la tradizione del Rugby ci insegna, dopo gli allenamenti o dopo una partita ci fermiamo a mangiare tutte insieme, spesso anche con i nostri coach è un momento magico dave poterci conoscere, divertirsi, ridere e diventare una vera squadra!

Eventi

Impegnate nel sociale In questi anni abbiamo portato avanti molti progetti importanti contro la violenza sulle donne, cerchiamo di alzare la voce su temi a noi cari, come solo le donne sanno fare. Supportate dalla nostra società Florentia Rugby che si è resa sempre disponibile ad aiutarci.
Vieni a provare il Rugby
Mettiti in gioco a vieni una sera a provare ad allenarti insieme a noi !
Libera la mente, allenati con i nostri coach, divertiti e conosci nuove amiche, prenditi un momento per te stessa, suda, tira fuori la grinta e provaci !!!!
Ricordiamo inoltre a tutte le donne che Florentia Rugby ha inaugurato a settembre 2019 il nuovo campo sintetico per cui la tua lavatrice non dovrà più lavorare tanto !!!
Ti aspettiamo !
Contattaci
I nostri EVENTI
Partecipa alle nostre iniziative benefiche!
Taccovale Florentia Rugby è molto impegnata nel sociale, durante il corso dell'anno organizziamo diverse iniziative a scopo benefico in particolar modo contro la violenza sulle donne e a favore dell'ambiente.
Guarda quello che abbiamo fatto!

TACCOVALE QUALCOSA SU DI NOI...

Che dire...non avrei mai pensato di giocare a Rugby e trovare un gruppo di donne MERAVIGLIOSE, ognuna diversa, ognuna con le sue particolarità, ma tutte con una grinta da vendere, con tanta voglia di fare e affrontare le sfide anche quelle un pò maschili!. Virginia - Taccovale dal 2015
Nelle Tacco ti senti come un’Araba Fenice, rinasci, scopri che sei più coraggiosa e grintosa di quanto pensassi e spicchi il volo con un sorriso che avevi dimenticato…! Simona - Taccovale dal 2018
Mai avrei pensato di ritrovarmi a ben oltre 40anni a giocare con una palla ovale in mezzo a campi d’erba e fango. La forza del rugby è che ti regala qualcosa di profondo che nasce nei rapporti con le persone, ci si aiuta in campo, ma lo si fa ancora di più fuori . In questo gruppo ho trovato delle donne amiche, con cui condividere tanti bei momenti. Sto dedicando del tempo a me stessa ed è quello che conta di più, essere “Liberamente Donna”! Chiara - Taccovale dal 2016
La mia esperienza in questi cinque anni al Taccovale la vorrei riassumeremo questa bellissima frase di Alda Merini: “ciò che nella vita rimane, non sono i doni materiali, ma i ricordi dei momenti che hai vissuto ti hanno fatto felice. La tua ricchezza non è chiusa in una cassaforte, ma nella tua mente. E’ nell’emozioni che hai trovato dentro la tua anima”.  I sorrisi non si comprano… Grazie di avermene regalati tanti… Barbara - Taccovale dal 2015